COSA SIGNIFICA L'ETF BITCOIN PER L'ADOZIONE DI BITCOIN

CONVALIDATO COME RISERVA DI VALORE

Qual è il futuro ora che ogni essere umano e istituzione ha un potenziale accesso a Bitcoin?

La tesi della riserva di valore si è rivelata vera. Successivamente, ci asepttiamo di vedere più aziende esplorare i casi d’uso di Bitcoin come pagamento.

L’ostacolo mentale all’interno delle istituzioni legacy è lo stigma di Bitcoin. Una volta considerarlo era un rischio per la carriera. Tuttavia, il fatto che i più grandi gestori finanziari del mondo lo offrano a miliardi di persone che possiedono trilioni di asset, incoraggia il prossimo passo razionale.

SCOPO DEI BITCOIN

In termini semplici, Bitcoin è la prima moneta con un’offerta fissa che non può essere manipolata dall’uomo o dall’istituzione. Bitcoin ha un limite massimo di 21 milioni e un programma di emissione predeterminato che può essere convalidato tramite codice open source.

Ciò chiarisce a tutti sulla terra le aspettative su come funziona la rete Bitcoin.

A differenza delle nostre banche centrali, che scelgono di modificare i tassi di interesse per capriccio o di stampare denaro per soddisfare i propri obiettivi, Bitcoin è decentralizzato, creando condizioni di parità per tutti i partecipanti economici.

Considerando che ogni valuta fiat fallisce (uno studio su 775 valute indica che l'aspettativa di vita media di una valuta fiat attuale è di 27 anni) – Bitcoin offre un faro stabile di speranza e protezione della propria ricchezza e potere d'acquisto nel futuro.

Bitcoin offre a chiunque la libertà e l’autonomia di effettuare e inviare pagamenti ovunque nel mondo senza fidarsi di una controparte. Ciò apre nuove porte a livelli di commercio mai possibili prima in qualsiasi momento della storia.

Questa è solo una piccola parte del valore offerto da Bitcoin, ma è fondamentale per il motivo per cui l’ETF Bitcoin promuove la proposta di valore di Bitcoin agli occhi del mondo degli affari.

PROPOSTA DI VALORE PER AZIENDE E BITCOIN

La teoria dei giochi è interessante perché una volta che le preferenze di una società cambiano, è difficile tornare indietro. La domanda per la soddisfazione di queste preferenze aumenta e i fornitori sono quasi obbligati a soddisfarla, altrimenti perderanno quote di mercato.

Questo è esattamente ciò che sta accadendo con Bitcoin.

Guarda le automobili, i telefoni, Internet.

I concessionari di automobili hanno sostituito i commercianti di cavalli. I telefoni hanno reso gli standard di comunicazione molto più veloci ed efficienti e Internet ha rapidamente ridotto la domanda dei consumatori per la macchina da stampa.

Bitcoin non solo possiede i principi fondamentali del denaro necessari per funzionare bene in una società, ma introduce anche la tecnologia, offrendo ai marchi la possibilità di creare esperienze utente piacevoli per i consumatori.

SIAMO ANCORA IN ANTICIPO

Dopo quindici anni dall’inizio di Bitcoin, siamo ancora all’inizio. Come Internet, l’integrazione di Bitcoin nell’esperienza quotidiana tra le persone è ancora in fase di definizione.


Queste sono le fasi iniziali. L'esperienza dell'utente sta migliorando e Bitcoin è ottimizzato con nuovi livelli per funzionare meglio sui dispositivi mobili. L’affidabilità dei pagamenti sta aumentando su questi livelli successivi e i consumatori stanno appena iniziando a sperimentare l’uso di Bitcoin nelle transazioni commerciali e nelle esperienze personali con altri esseri umani.

CONCLUDENDO

L’adozione e la comprensione del Bitcoin sono appena all’inizio. Nessuno sa dove andrà a finire questa cosa o quanto grande sarà l’impatto che avrà sul mondo, ma una cosa è certa. Bitcoin è arrivato fin qui e, con più capitale in arrivo, più consapevolezza e una nuova generazione di imprenditori con idee che le generazioni precedenti non potevano comprendere, non scommetterei contro Bitcoin.

Informazioni utili

Aiutiamo le aziende a integrare rapidamente i pagamenti e la tecnologia Bitcoin tramite BTCPay Server Italia in prodotti e servizi. Sperimenta BTCPay sulla nostra dashboard , oppure ottieni aiuto dai nostri esperti aziendali, che possono aiutarti a creare la soluzione personalizzata per la tua azienda utilizzando Bitcoin come tecnologia di pagamento.